Realizzare la Summer School in quest’anno di pandemia?

In questi giorni negli anni scorsi lanciavamo il tema-conduttore dell’edizione della nostra Summer School di @artiperformative e community care e aprivamo le iscrizioni. Uno dei suoi focus fondanti è sempre stato l’ESSERCI, il ritrovarsi in uno spazio-tempo CONDIVISO, oltre i ragionamenti, oltre le definizioni, a CONTATTO gli uni con gli altri nella musica, nel racconto, nel gesto, nei corpi prossimi, CONNESSI. Tutto questo ora non è consentito e dunque è l’ANIMA della nostra scuola ad essere interdetta.
Da quando abbiamo lanciato questa scommessa, era il 2012, non ci siamo mai fermati. Che fare ora? Ci siamo interrogati molto su questo e alla fine abbiamo deciso che è necessario continuare questa narrazione, non interromperla, marcare il senso di questa nostra scommessa che è costitutivamente un ‘laboratorio sociale’ in fieri, da sempre, sin da quel 2012. Ci saremo dunque.
Ci saremo nella canonica settimana di fine estate, tra fine agosto e inizio settembre.
Ci saremo in un modo diverso evidentemente, ci saremo da dentro i vincoli che la situazione ci impone e pur tuttavia proveremo a marcare una testimonianza, insieme ai molti nostri compagni di viaggio di questi anni ❤️.
Seguiteci sulla pagina Facebook e sul blog della Scuola: a breve pubblicheremo la CALL della IX edizione 2020.[Nelle foto alcuni momenti della scorsa edizione, settembre 2019 – Ph 📷: Carlo Elmiro Bevilacqua]