Video

 

livio_ada.jpg

 

Da questa pagina puoi vedere tutti i servizi di webtv che realizzo per il Canale NetApprendere: un canale per la Formazione continua a cura del Laboratorio di Tecnologie per la comunicazione educativa by CentroUlpia dell’Università del Salento, il cui responsabile scientifico è il prof. Salvatore Colazzo. NetApprendere è uno spazio per l’erogazione di contenuti audio-visuali, per aprire l’Università al dialogo col territorio, attraverso una serie di rubriche, tenute dai collaboratori del Centro Ulpia e della cattedra di Pedagogia Sperimentale, che vogliono offrire temi e strumenti utili per l’apprendimento permanente. Trasmissioni di circa mezz’ora il cui contenuto ha carattere culturale ed educativo.

Per NetApprendere curo le rubriche:

  • Arianna, la virtù di scrivere, uno spazio di video-interviste/video-recensioni, in cui propongo volta a volta un libro che attraversiamo insieme, alla presenza del suo autore
  • Finestra, un momento che vuole aprire una ‘finestra’ sulla cultura e l’arte contemporanea dell’Albania, grazie alle ricerche e alle proposte della dott.ssa Liljana Qafa.

Collaboro inoltre alla realizzazione dei servizi della rubrica Passaggi, incontri con intellettuali, docenti, esperti, per approfondire i temi più significativi dell’oggi legati alla convivenza, alla promozione culturale, all’integrazione, alla differenza.

Cliccando qui  accedi direttamente a tutti i miei video.