Corsi di Alfabetizzazione informatica per Adulti a Melpignano

Corso di Alfabetizzazione informatica per adulti a
COL COMPUTER SI IMPARA,
in “Grecìa Ta nea-ma”, Anno I, n. 1, aprile 2003, p. 10.

- Si sono appena conclusi due corsi di alfabetizzazione informatica per adulti promossi dall’Amministrazione Comunale di . I corsi si sono svolti presso la che oramai da diversi anni offre ai suoi utenti, non solo melpignanesi, servizi di accesso e fruizione di risorse informatiche e multimediali, oltre che librarie.
L’iniziativa ha riguardato i genitori degli alunni delle scuole elementari e medie di e ha visto una richiesta di partecipazione veramente elevata, sia da parte di mamme che di papà. Questo è sicuramente un chiaro segno - ha dichiarato il Sindaco Blasi in proposito - che la nostra proposta risponde ad un bisogno reale che esiste oramai tra chi non riesce ad accostarsi con facilità ai nuovi mezzi di comunicazione e rimane tagliato fuori dagli attuali flussi formativi di questo settore che, sappiamo, privilegia soprattutto l’utenza scolastica e giovanile.
La progettazione e realizzazione dei corsi è stata curata dalla Cooperativa Kalé, che ha previsto moduli formativi su hardware, software e applicativi di office automation, per un totale di 50 ore di lezione, tenute dai docenti Luca Gaetani, Cosimo Manfreda e Sandro Rizzo. Un test iniziale di ingresso e una verifica finale hanno consentito di rilevare le conoscenze di partenza di ciascun corsista e i miglioramenti conseguiti al termine del corso frequentato. I risultati raggiunti sono veramente positivi - affermano i docenti dei corsi -, ed inoltre notevole è stato l’entusiasmo e la voglia di fare che hanno dimostrato tutti quanti.

Tags: , , , ,

Discussion Area - Leave a Comment